LO STUDIO
Lo Studio Tecnico Associato è un’associazione che si occupa di Progettazione Integrata.
L’associazione nasce nel 1984 e opera nei vari settori dell’Architettura e dell’Ingegneria lavorando in tutta la Toscana.
Poter contare su un gruppo coordinato di professionisti specializzati nei vari settori dell’architettura e dell’ingegneria permette di raggiungere un’alta qualità della progettazione e tempi ridotti nell’esecuzione dei progetti.
Poter contare su un gruppo di professionisti che crede nella necessità di comprendere le esigenze del cliente permette di rispondere alle aspettative di ognuno.
Poter contare su un gruppo di professionisti attento al rispetto dell’ambiente aiuta i committenti a orientarsi verso progetti innovativi e ecosostenibili.
I SOCI
Laura Bati
Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze iscritta al n. 4934
Istituto Nazionale di Bioarchitettura iscritta al n.2613
Commissione DAS (Discussione Architettura Sostenibile) dell’Ordine degli Architetti di Firenze dal 2014. Si occupa di progettazione e di restauro architettonico, segue con interesse le innovazioni tecniche, tecnologiche e normative con l’obiettivo di progettare interventi che si caratterizzano per l’efficienza energetica, la funzionalità e il design. Impegnata nell’ attività di divulgazione della cultura del rispetto del patrimonio storico artistico e della sostenibilità applicata a tutti i campi del vivere e dell’abitare, è invitata a partecipare a incontri e dibattiti, conduce il programma televisivo Piano Terra sulla sostenibilità ambientale e Passeggiate nella storia entrambi in onda sull’ emittente Tele Iride sul canale 96 del digitale terrestre.
Monica Bati
architetto
Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze iscritta al n° 5103
Dal 2014 membro della commissione DAS (Discussione Architettura Sostenibile) dell’Ordine degli Architetti di Firenze.
Si occupa di progettazione preliminare definitiva e esecutiva seguendo con attenzione l’evoluzione delle normative degli appalti pubblici e privati definendo nel dettaglio l’iter burocratico dei progetti. All’impegno nella progettazione aggiunge il ruolo di coordinamento e gestione dei progetti più complessi quali Lottizzazioni Piani di Recupero Piani Aziendali
Giampaolo Marzola
Collegio dei Geometri iscritto al n. 2387/11
Dal 1990 è “Responsabile tecnico” dell’Opera Santuario Madonna alle Grazie al Sasso nella Diocesi di Fiesole. Si occupa di progettazione esecutiva e direzione dei lavori, rapporti con gli enti pubblici e privati, consulenze, catasto e vendite. All’impegno nella progettazione aggiunge il ruolo di coordinamento e gestione dei progetti più complessi quali Lottizzazioni Piani di Recupero Piani Aziendali.
Gianni Ulivi
Collegio dei Periti iscritto al n.696
Iscritto nell’ elenco del Ministero degli Interni per la Prevenzione Incendi al n.FI 696P126
Si occupa dello studio e della progettazione di impianti di climatizzazione, di riscaldamento, e di efficientamento energetico degli edifici seguendo con grande attenzione l’evoluzione tecnica e normativa in materia . Si occupa di prevenzione incendi e sicurezza degli impianti pratiche asl per nuovi insediamenti prouttivi.
Paolo Ranfagni
Collegio dei Geometri iscritto al n.2033/10
Tecnico Convenzionato di Istituto Bancario per verifica conformità urbanistica.
Si occupa di progettazione esecutiva e direzione lavori di edifici civili e produttivi, condomini; progettazione di opere stradali e di arredo urbano; capitolati, computi metrici e contabilità; appalti privati e pubblici; perizie estimative giurate e giudizi di stima in genere, catasto e vendite. Si occupa di definizione iter urbanistico e procedurale dei progetti.
Matteo Peluso
Collegio dei Periti Industriali spec. Edilizia iscritto al n.1422
Si occupa della progettazione esecutiva relativa agli appalti pubblici e privati con il ruolo di coordinatore di progetto e progettista relativamente al settore sicurezza e cantiere . Impegnato nello studio e nell’ideazione dei particolari costruttivi in esecuzione della progettazione si occupa della redazione di computi metrici, capitolati della direzione lavori e della contabilità.
Giovanni Passaniti
Ordine degli Ingegneri di Firenze iscritto al n. 3009
< Si occupa di progettazione delle strutture, del consolidamento strutturale degli edifici. Attento alle problematiche del consolidamento strutturale nell’ambito dei complessi monumentali storico artistici collabora con varie Sovrintendenze definendo metodi e procedure di intervento. Dal 1997 ha fatto parte del team del Prof. Geol. Paolo Canuti titolare della cattedra UNESCO già docente di Geologia Applicata presso l’Ateneo Fiorentino, occupandosi di progettazione e direzione dei lavori di numerosi interventi per il consolidamento di centri abitati interessati da dissesti idrogeologici e bonifica di siti contaminati con finanziamenti dalla Regione Toscana e dal Ministero dell’Ambiente.